Via.. si parte..
Ciao!
Complimenti per il blog, molto noob fruendo.
Come misuri gli 83 gradi senza bucare la salsiccia? :-p
Consigli sul tipo di birra da usare?
Grazie! Il termometro lo metto di lato, ad una estremità della salsiccia. Li il bidello è già tagliato. La birra puoi scegliere quella che vuoi. Influisce poco suo sapore. Qualcuno utilizza addirittura brodo, latte o acqua al posto della birra perchè lo scopo principale è idratare le salsicce.
Una domanda ma lasciarle riposare nella birra bollente vuol dire fuori dal bbq o sempre mantenerle nel bbq in indiretta
Sopra dici di immergerle in birra bollente, sotto dici che non deve essere bollente… :/
Lasciarle nel contenitore in indiretta con coperchio aperto?
[…] Per prepararle ho seguito le indicazioni riportate sul blog “El Chipa BBQ”. […]
indicativamente quanto tempo ci mettono per raggiungere gli 83 gradi?
Ciao!
Ieri ho inaugurato il mio bbq con questa ricetta seguendo le tue indicazioni.
Ho acceso 13 bricchette weber con il Tristar elettrico, sempre consigliato da te e di cui sono contentissimo, e sono arrivato a poco più di 130°C circa, poi chiudendo le bocchette la temperatura è scesa poco sotto i 130°C.
In un’ora le salsicce sono arrivate a 84/85°C, poi le ho buttate in una teglia con birra leggermente calda che ho messo poi sopra le braci per scaldarla bene, arrivando fino a farla sobbollire. So che non è la procedura da manuale ma non avevo fornelli a disposizione per scaldarla 🙂
L’interno delle salsicce era veramente succoso, non l’avrei mai immaginato! L’unica nota dolente era però il budello, non molto “masticabile”. Non so se sia colpa della qualità di quest’ultimo ma può essere, in quanto le salsicce le ho prese in un supermercato (5.50€ / kg). Hai consigli al riguardo?
Ciao se le mie salsicce sono pronte 2 ore prima di servirle come mi devo comportare
Come fare se le salcicce si sono troppo affumicate e sono troppo forte di fumo non piacciono hai bambini,non sono ancora tanto secca ?grazie
Info sull'autore