Sono sempre alla ricerca di accessori che possano minimizzare la produzione di fumo nero e puzzolente in fase di accensione delle bricchette. Dopo il kit zero smoke di Rosle (link all’articolo), ho provato un accenditore elettrico.
In pratica si tratta di una ciminiera di accensione nella cui base è posizionata una resistenza elettrica. Collegandola alla rete elettrica il riscaldamento della resistenza provoca l’accensione delle bricchette.
La struttura è solida e nell’accenditore entrano fino a 2 kg di bricchette. Io ne ho messe poche perché mi accingevo ad una low and slow . Sono rimasto veramente entusiasta, le bricchette si sono accese perfettamente senza produrre fumo (solo all’inizio ne hanno fatto un po’ ma comunque assimilabile come quantità a quello di una sigaretta) e nello stesso tempo che impiegano nelle ciminiere tradizionali.
Ho veramente risolto il problema del fumo di accensione.
Che spettacolo!!
El Chipa
Con questo dispositivo si possono accendere bricchetti di ogni marca senza riscontrare fumo?
Anche il quantitativo di bricchetti da accendere è ininfluente?
Grazie mille,
articolo molto interessante!
mr Chipa, mi hai quasi convinto….
ottimo come al solito !
Ciao tra il Rosle e questo quale consiglieresti maggiormente??? Grazie mille
Grande !! Posso chiederti i tempi di accensione ? Mi spiego meglio cerco qualcosa che acceleri i tempi per avere le braci pronte , quindi mi interessano i tempi da carbone spento a brace pronta.
Grazie
Info sull'autore